Hanno ucciso l’uomo ragno 2012

“Hanno Ucciso L’uomo Ragno 2012″, in arrivo la rivisitazione in chiave rap del famossimo album degli 883che compie ben 20 anni.
L’ex 883 pubblica il 12 giugno una versione aggiornata dell’album che a suo tempo ha segnato il debutto per il duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto.
Nella scaletta del cd ci sono tutte le vecchie canzoni, rifatte per l’occasione assieme ad una serie di rapper italiani: da J-Ax a Baby K, passando per Ensi, Emis Killa, Club Dogo, Two Fingerz e qualche altro ancora.
E così ecco “classici” dell’epoca come “Non me la menare” ricantato da Entics, “Con un deca” rivisitato daiClub Dogo, “S’inkazza (Questa casa non è un albergo)” da Ensi e così via. Il lavoro al completo è stato anticipato in radio dal singolo ‘Sempre noi’, unico inedito contenuto nel nuovo capitolo discografico in arrivo e registrato con J-Ax.
Era il 1992 quando gli 883 , alias Max Pezzali e Mauro Repetto, pubblicarono il loro primo album “Hanno Ucciso L’uomo Ragno” raggiungendo la prima posizione della Hit Parade con oltre 600.000 copie vendute e diventando la colonna sonora di un’intera generazione.
A distanza di vent’anni da quel debutto Pezzali ha voluto coinvolgere nell’operazione anche Repetto, nel frattempo trasferitosi in Francia per lavorare a Disneyland Paris.
Grandi “classici” dell’epoca che raccontavano in modo semplice e immediato la quotidianità, resi ancora più “freschi” grazie a quello che viene considerato oggi il linguaggio più efficace, quello del rap.
Molta attesa e curiosità per questo album, dietro al quale, ancora una volta, troviamo Claudio Cecchetto ePierpaolo Peroni.
Max presenterà il nuovo progetto ed incontrerà i fan nelle sedi FNAC delle principali città italiane: il 12 giugno alla Fnac di Milano (ore 17.00); il 14 giugno a Firenze (ore 17.00); il 15 giugno a Roma (ore 18.00); il 18 giugno a Grugliasco (Torino) a Le Gru (ore 17.00); il 19 giugno a Verona (ore 17.00).
 

<< " Ascoltare il nuovo cd degli 883 è come tornare indietro negli anni 90, con un poco di anni 2000…" >>
Gabry Dj