Releases

Corsi per Dj

Corsi per Dj

Corsi per Deejay

Number One Staff collabora con lo Studio Musicale Alessandro Po di Modena insegnando nel corso per diventare Dj professionisti.

Programma del corso

ll corso è rivolto a tutti coloro, ragazzi e ragazze e adulti, che mostrano interesse per la musica e le sue diverse espressioni e a coloro che intendono approfondire la conoscenza degli strumenti, degli stili musicali e delle tecniche di missaggio. Il corso per DJ è adatto – a chi vuole intraprendere la carriera professionale nel settore musicale, in pub, discoteche, locali di spettacolo e strutture d’intrattenimento – ma anche a chi, senza aspirare ad una professione, intende acquisire una profonda conoscenza nel campo della musica moderna, degli elementi storici e musicali per un approccio più maturo nei confronti della musica e per una conoscenza più approfondita del rapporto tra musica, società e cultura moderna.

MODALITA’ DEL CORSO:

CORSO BASE di gruppo: di 2 incontri settimanali da 1 ora e ½ ciascuno per un totale di 20 ore di lezioni in 7 settimane.

CORSO BASE INDIVIDUALE: durata 1 ora a settimana per un totale di 8 lezioni!

CORSO APPROFONDITO: si stabilisce con allievo in base alle sue necessità e voglia di approfondire le argomentazioni sul miglioramento dello stile del mixaggio su diversi generi e utilizzo dell’effettistica.

PROGRAMMA DEL CORSO Il corso ha come finalità il fare acquisire le basi della tecnica del missaggio di brani musicali, la conoscenza e l’uso delle strumentazioni del dj, tecniche di remix, le normative in materia di diritti d’autore.

> Collocazione della professione di Disc Jockey nel tempo dai primi Disc Jockey agli attuali Dee Jay.

>Ascolto di alcuni brani di musica di vario genere e analisi della metrica, i BPM e variazioni di tono (Pitch shift), tipologia di musica da praticare in base all’evento e al pubblico presente, ordine di esecuzione dei brani in base alla loro tipologia.

>Introduzione delle strumentazioni tecniche: il Compact Disc e il CD Player, il Mixer e il suo funzionamento, l’installazione Esercizi di utilizzo del CD Player in funzione del missaggio, preascolto in cuffia e primi tentativi di messa a tempo con il pitch control.

>Esercizi di messa a tempo con il pitch control e master tempo e varie tipologie di passaggi e miscelazioni da un brano all’altro,studio e utilizzo degli effetti (filter/wah, flanger/jet, reverse, zip); utilizzo della funzione loop, beat loop.

>Utilizzo di software informatici per DJ

>Tecniche di mixaggio

>Le normative in materia di diritti d’autore.

NEL CORSO è COMPRESO IL LIBRO: MANUALE DEL DJ

AL TERMINE DEL CORSO SARA’ RILASCIATO UN DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE CON IL PUNTEGGIO CONSEGUITO ALLA PROVA FINALE.

Sito internet: www.studiomusicale.org

Per info: info@numberonestaff.tv

Number One Live

Number One Live

Dj set Live

Il Number One Staff al tuo evento: per locali, discoteche, pub, feste e matrimoni.

Hai un evento da organizzare e non sai chi chiamare per organizzarlo al meglio, contattaci, pensiamo a tutto noi, non solo alla musica, ma anche alla scenografia più adatta da utilizzare.

SELEZIONA IL TIPO DI EVENTO CHE VUOI REALIZZARE:

> FESTA PRIVATA O EVENTO IN GENERE

> MATRIMONIO

 

<< SCARICA IL NOSTRO OPUSCOLO INFORMATIVO>>

Preventivi gratuiti e personalizzabili a prezzi competitivi. Contattaci inviandoci una MAIL cliccando qui.

>>Sfoglia l’album di alcuni nostri eventi.<<